FABRIZIO CALABRESE
Cronaca

Dal jazz alle bolle di sapone, dal teatro alla musica folk

Tra mito, jazz d’autore, circo e magie d’Irlanda, ecco la quarta settimana della rassegna ‘Monteriggioni Estate’. Dal 29 luglio al...

Thomas Goodman a Uopini con il suo spettacolo Bollestrabelle, mercoledì 30 per la rassegna Monteriggioni Estate

Thomas Goodman a Uopini con il suo spettacolo Bollestrabelle, mercoledì 30 per la rassegna Monteriggioni Estate

Tra mito, jazz d’autore, circo e magie d’Irlanda, ecco la quarta settimana della rassegna ‘Monteriggioni Estate’. Dal 29 luglio al 2 agosto il cartellone prosegue con un programma vario: dal racconto de "Il viaggio di Ulisse" a un trio di leggende del jazz italiano che omaggia Elvin Jones, fino alla magia delle bolle di sapone e alle sonorità celtiche dei Willos’. Nel Chiostro di Abbadia Isola, martedì 29 alle 21, ci sarà il racconto di un’epopea senza tempo: "Il viaggio di Ulisse", con Gioconda Dragoni (voce) Giacomo Rossi (musiche), testo e regia di Matteo Marsan, più le tavole illustrative di Riccardo Guasco. Giovedì 31, ad Abbadia a Isola alle 21, ‘Omaggio a Elvin Jones’ con un trio di stelle del jazz. Roberto Gatto (batteria), Stefano Cocco Cantini (sax) e Ares Tavolazzi (contrabbasso), uniti in un progetto speciale dedicato al leggendario batterista americano.

Per tutti gli eventi ad Abbadia Isola disponibile un buffet libero e un drink al costo di 15 euro. Mercoledì 30 arriva la magia del circo poetico a Uopini, nei giardini dei donatori di sangue (ore 21), un evento per tutta la famiglia. Thomas Goodman presenta "Bollestrabelle", uno spettacolo dove il protagonista è l’incanto delle bolle di sapone. Sabato 2 agosto, Willos’ in concerto al Castello. La band condurrà il pubblico in un viaggio musicale verso l’Irlanda e le terre celtiche. "Questa settimana rappresenta un perfetto spaccato della filosofia di Monteriggioni Estate", commenta l’assessore alla cultura Marco Valenti.