LAURA SACCHETTI
Cronaca

’Palcoscenici stellati’ tra musica e teatro

’Palcoscenici Stellati’, la rassegna di spettacolo dal vivo promossa dal Comune di Massa, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus,...

’Palcoscenici Stellati’, la rassegna di spettacolo dal vivo promossa dal Comune di Massa, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, entra nel vivo con fine settimana ricco di proposte diverse e per tutte le età. Stasera, alle 21.30, in piazza Aranci, c’è la Filarmonica Arturo Toscanini per un concerto con musiche di Mendelsshon, Mozart e Rossini. Un affascinante viaggio musicale attraverso le opere di tre giganti della musica classica, un concerto che promette emozioni e grande qualità artistica, affidato a una delle orchestre sinfoniche più autorevoli d’Italia, capace di coniugare tradizione e innovazione.

Ad Antona, sempre alle 21.30, ’Palcoscenici Stellati’ incontra ’InForme Festival’: va in scena, infatti, ’ReaLear’, riscrittura ispirata al ’Re Lear’ di Shakespeare, con Caterina Simonelli (nella foto) (produzione If Prana). Un racconto intimo e collettivo che corre veloce tra fratture generazionali, emozioni taciute e parole che cercano di dire davvero ciò che si sente.

A Ronchi, infine, sempre alle 21.30, spettacolo ’La magia delle bolle’, a cura di Thomas Goodman. Tra gag e poesia, passando dalle micro bolle a quelle giganti o... di fuoco, il pubblico si ritroverà sotto una pioggia di bolle e, chissà, forse anche dentro.