’Palcoscenici Stellati’, la rassegna di spettacolo dal vivo promossa dal Comune di Massa, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, entra nel vivo con fine settimana ricco di proposte diverse e per tutte le età. Stasera, alle 21.30, in piazza Aranci, c’è la Filarmonica Arturo Toscanini per un concerto con musiche di Mendelsshon, Mozart e Rossini. Un affascinante viaggio musicale attraverso le opere di tre giganti della musica classica, un concerto che promette emozioni e grande qualità artistica, affidato a una delle orchestre sinfoniche più autorevoli d’Italia, capace di coniugare tradizione e innovazione.
Ad Antona, sempre alle 21.30, ’Palcoscenici Stellati’ incontra ’InForme Festival’: va in scena, infatti, ’ReaLear’, riscrittura ispirata al ’Re Lear’ di Shakespeare, con Caterina Simonelli (nella foto) (produzione If Prana). Un racconto intimo e collettivo che corre veloce tra fratture generazionali, emozioni taciute e parole che cercano di dire davvero ciò che si sente.
A Ronchi, infine, sempre alle 21.30, spettacolo ’La magia delle bolle’, a cura di Thomas Goodman. Tra gag e poesia, passando dalle micro bolle a quelle giganti o... di fuoco, il pubblico si ritroverà sotto una pioggia di bolle e, chissà, forse anche dentro.