FABRIZIO CALABRESE
Cronaca

Contini, Gatto e Tavolazzi, omaggio a Jones

Jazz d’autore per la rassegna ‘Monteriggioni Estate’. Giovedì 31, ad Abbadia a Isola alle 21, ‘Omaggio a Elvin Jones’ con...

Jazz d’autore per la rassegna ‘Monteriggioni Estate’. Giovedì 31, ad Abbadia a Isola alle 21, ‘Omaggio a Elvin Jones’ con un trio di stelle del Jazz. Stiamo parlando di Roberto Gatto alla batteria, Stefano Cocco Cantini al sax e Ares Tavolazzi al contrabbasso, uniti in un progetto speciale dedicato al leggendario batterista americano. Gatto è considerato uno dei più importanti batteristi della scena europea. "Cocco" Cantini è un sassofonista dal suono inconfondibile e Ares Tavolazzi è lo storico bassista degli Area e musicista di caratura internazionale. Tutti e tre inseme daranno vita a una performance di pura energia e interplay, omaggiando un’icona che ha rivoluzionato la batteria jazz. Un evento di livello, prodotto da Lo Stanzone delle Apparizioni. Per arricchire l’esperienza, per tutti gli eventi che si terranno ad Abbadia Isola sarà disponibile un ricco buffet libero e un drink al costo di 15 euro.

Si ricorda che questa sera, alle 21 nel Chiostro di Abbadia Isola, ci sarà il racconto di un’epopea senza tempo: "Il viaggio di Ulisse", con Gioconda Dragoni (voce) Giacomo Rossi (musiche), testo e regia di Matteo Marsan, Domani arriva la magia del circo poetico. La rassegna si sposta a Uopini, nei giardini dei donatori di sangue (ore 21), per un evento dedicato a tutta la famiglia. Thomas Goodman presenta "Bollestrabelle". Sabato 2 agosto alle 21, Willos’ in concerto al Castello. La band, tra le più apprezzate nel panorama folk italiano, condurrà il pubblico in un viaggio musicale verso l’Irlanda e le terre celtiche.

Fabrizio Calabrese