REDAZIONE SIENA

Career day, 1.400 curricula inviati e 400 colloqui

Domani l’atteso incontro nel cortile in Rettorato e al chiostro di San Francesco fra aziende e studenti

Sono quasi 1.400 i curricula inviati da studenti e laureati dell’Università di Siena alle 32 aziende che domani parteciperanno al Career Day di Ateneo. Di questi, già circa 400 sono stati preselezionati dalle imprese per i colloqui. I giovani hanno ancora tempo fino a questa mattina, entro le ore 9, per presentare le proprie candidature alle aziende e multinazionali, imprese nazionali e del territorio, selezionate tra quelle che collaborano attivamente con l’Ateneo e che hanno posizioni aperte di lavoro e stage.

Domani le aziende accoglieranno studenti e laureati nel cortile del palazzo del Rettorato e nel Chiostro all’aperto di San Francesco, luoghi di incontro con i responsabili delle risorse umane. Dalle 9 alle 17.30 si potranno visitare gli stand aziendali, dialogare direttamente con i referenti, sostenere colloqui individuali, selezionati e programmati, raccogliere suggerimenti relativi al proprio percorso di carriera e ai profili professionali richiesti, consegnare personalmente il curriculum, partecipare alle presentazioni aziendali. Per le imprese sarà l’occasione per entrare in contatto con molti candidati per futuri rapporti di stage, di lavoro o per svolgere tesi di laurea in azienda.

In attesa del Career Day che concluderà la Career Week, oggi si svolgerà intanto l’Alumni Day, dalle 16,45 nell’aula magna del rettorato e in streaming sui canali social di USiena Alumni e dell’Ateneo (iscrizioni online). Gli alumni dell’Università di Siena racconteranno le loro esperienze di mentoring, affrontando i temi del cambiamento nel mondo del lavoro, parlando del curriculum e della crescita professionale. Questa mattina inoltre è in programma, dopo quelli con Banca Monte dei Paschi e Gsk, il meeting Point con P&G.