Camera di Commercio Landi e Costantini in giunta con Guasconi

L'accordo è stato raggiunto per la nomina di Fabrizio Landi nella giunta della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, a discapito di Giordana Giordini. La giunta, appena eletta, dovrà eleggere il Vice Presidente e pianificare l'attività dell'ente per i prossimi cinque anni.

Camera di Commercio Landi e Costantini in giunta con Guasconi

Camera di Commercio Landi e Costantini in giunta con Guasconi

Alla fine l’accordo è stato trovato, "sacrificando" un membro femminile della giunta della Camera di Commercio per far posto a un senese. Nel caso specifico il presidente di Confindustria Siena, Fabrizio Landi, è stato designato nella nuova giunta camerale, con Giordana Giordini, la lady dell’oro che ha optato per un passo indietro.

Dopo l’elezione alla presidenza della Camera di Commercio Arezzo-Siena di Massimo Guasconi lo scorso 10 gennaio, confermato per la seconda volta al vertice dell’ente, il Consiglio camerale, nella riunione di ieri, ha proceduto alla nomina della Giunta della Camera, l’organo di indirizzo politico che affiancherà il presidente per i prossimi cinque anni.

I nuovi membri di giunta, eletti a scrutinio segreto, sono Fabrizio Bernini, presidente di Confindustria Toscana sud, consigliere eletto in rappresentanza del settore ’Industria’; Francesco Butali, consigliere eletto in rappresentanza del settore ’Commercio’; Lidia Castellucci consigliere eletto in rappresentanza del settore ’Agricoltura’ e unica donna presente nell’organismo; Graziano Costantini, consigliere eletto in rappresentanza del settore ’Turismo’; Fabrizio Landi, consigliere eletto in rappresentanza del settore ’Industria’; Roberto Menchetti consigliere eletto in rappresentanza del settore ’Servizi alle Imprese’; Ferrer Vannetti consigliere eletto in rappresentanza del settore ’Artigianato’.

La Giunta camerale, fresca di elezione, sarà chiamata nella prossima riunione del 9 febbraio, ad eleggere il Vice Presidente della Camera di Commercio e a predisporre i documenti previsionali e programmatici che indirizzeranno l’attività dell’Ente nel quinquennio 2024-2029. Con ogni probabilità sarà Francesco Butali, il numero due della Camera.