REDAZIONE SIENA

Cambia la mappa in città di 27 sezioni elettorali

Alcune scuole non saranno più seggi, le urne negli spazi dell’Università, auditorium e centro a San Miniato, Estra

Cambia la geografia di 27 sezioni elettorali, una novità annunciatain consiglio comunale dalla giunta e su cui erano arrivate anche sollecitazioni dai banchi dell’opposizione. Con l’appuntamento elettorale del 3-4 ottobre vengono abbandonate alcune scuole, coinvolgendo Università, le strutture a San Miniato tra Centro civico, Centro anziani e auditorium, Estra, altre strutture scolastiche.

Ecco l’elenco delle novità. Sezioni numero 1, 2, 3, 4 e 5 da istituto Caselli a Università degli studi, via Roma; sezione 6 da scuola infanzia B. Vestri a Università degli studi, piazza San Francesco; sezione 7 da scuola infanzia B. Vestri a sede Estra, viale Toselli; sezione 8 da scuola infanzia Isola d’Arbia a Centro civico, via della Mercanzia; sezione 14 da istituto agrario Ricasoli a Centro anziani, piazza della Costituzione; sezione 17 da scuola infanzia Santa Marta a Centro civico, via P. Nenni; sezioni 18 e 19 da scuola infanzia Santa Marta a complesso auditorium, piazza della Costituzione; sezione 20 da istituto tecnico agrario B. Ricasoli a Centro civico, via Nenni; sezione 23 da scuola infanzia Marciano a scuola elementare Tozzi; sezioni 24, 25 e 29 da scuola infanzia Acquacalda a scuola elementare Tozzi; sezione 28 da scuola dell’infanzia Agnoletti, a scuola elementare Tozzi; sezione 31 da scuola infanzia Marciano a scuola dell’infanzia Agnoletti, via Quinto Settano; sezioni 32, 33, 34 e 35 da scuola elementare Saffi a Università degli studi, strada Laterina, sezioni 43 e 44 da scuola elementare Pascoli a Università degli studi, piazza San Francesco; sezioni 46 e 50 da scuola infanzia Amendola a scuola elementare Pascoli.

Sarà consegnata a domicilio di tutti i cittadini con diritto di voto l’etichetta adesiva con l’indirizzo della nuova sezione, da applicare sulla tessera elettorale.