
La consigliera comunale del Pd, Gabriella Piccinni (foto), è veramente contrariata. Lo si capisce dal tono del suo ultimo...
La consigliera comunale del Pd, Gabriella Piccinni (foto), è veramente contrariata. Lo si capisce dal tono del suo ultimo post sui social, in cui parla degli interventi al ’Buon Governo’ di Ambrogio Lorenzetti. "Tra ponteggi rimossi rapidamente e ritardi mai ben compresi, perché sul Buon Governo si vuole che cali ora il silenzio? Incomprensibile per me la decisione della presidenza del Consiglio comunale di non riconoscere carattere di urgenza all’interrogazione (la quarta), che ho presentato in merito".
E ancora: "I motivi di urgenza li ho chiaramente illustrati e derivano dai tempi dello smontaggio del ponteggio in atto in questi giorni e dall’annunciata riapertura al pubblico della sala nei giorni imminenti del Palio dell’Assunta – rimarca Piccinni –. Gli esperti nuovi componenti della commissione scientifica, dei quali si parla da quasi un anno, non hanno avuto modo di pronunciarsi su tutto ciò.
Di fronte a un capolavoro di valore universale, mi sarei immaginata che la sindaca non desiderasse altro che spiegare e chiarire nella sede istituzionale le sue ragioni. Così non è e me ne rammarico – è la conclusione –. A me continua a sembrare che siano indispensabili e urgenti dei chiarimenti".
Trattandosi dell’ultima riunione del Consiglio comunale prima della pausa estiva, l’interrogazione presentata dalla consigliera Dem verrà quindi inserita all’ordine del giorno della prima seduta utile, che comunque sarà calendarizzata nel mese di settembre.