REDAZIONE SIENA

Arriva il canale WhatsApp . Filo diretto con il Comune

Il Comune di Siena lancia un canale WhatsApp ufficiale per informare i cittadini in tempo reale su eventi, lavori pubblici e comunicazioni istituzionali. Iscrizione gratuita e notifiche immediate.

Notizie di pubblica utilità, aggiornamenti sugli eventi, comunicazioni urgenti, avvisi sui lavori pubblici e sulla viabilità, nonché su altre attività rilevanti per la comunità: i senesi, adesso, possono tenersi informati, in tempo reale sul proprio smatphone, su quello che accade in città. In modo semplice, con un clic: è attivo da ieri il canale WhatsApp ufficiale del Comune. Lo strumento mira a rendere la comunicazione istituzionale sempre più inclusiva e interattiva. "Con il lancio del proprio canale – spiega Palazzo pubblico –, il Comune conferma il suo impegno nell’accompagnare la cittadinanza nei continui processi di innovazione, supportandola con adeguati strumenti e informazioni dedicate, affinché il digitale sia davvero un bene comune e alla portata di tutti. Questa novità arricchisce l’offerta informativa già presente sui canali social e sul sito". L’iscrizione al canale del Comune è gratuita e può essere effettuata al link https://whatsapp.com/channel/0029VavhmgRKbYML2sHYt60J.

Sarà necessario attivare le notifiche cliccando sulla campanella in alto a destra sullo schermo. Il servizio, di tipo unidirezionale, garantisce che le informazioni siano trasmesse in modo chiaro e immediato, mantenendo però l’anonimato degli iscritti.