Al cellulare mentre guida. At: "Verifiche"

Un autista di un bus a Siena è stato ripreso mentre guardava il cellulare mentre guidava, scatenando indignazione sui social. Gli utenti chiedono indagini da parte di Autolinee Toscane. L'azienda ha promesso verifiche interne.

Al cellulare mentre guida. At: "Verifiche"

Al cellulare mentre guida. At: "Verifiche"

C’è un filmato

che documenta l’autista di un bus, si tratta per l’esattezza di un Pollicino stando all’abitacolo, che guarda il cellulare mentre sta guidando durante il servizio.

Per di più quando è già buio, procedendo a velocità abbastanza sostenuta.

Un filmato, pubblicato da Radio Siena e Gazzetta di Siena, che ha fatto il giro dei social

e scatenato un putiferio

di commenti da parte

dei cittadini che adesso invocano accertamenti e verifiche da parte di Autolinee Toscane.

Sembra infatti che non sia la prima volta che l’autista si comporta così, facendo preoccupare i passeggeri in quanto viene ripetuto ovunque che il binomio guida-telefono è meglio evitarlo quando si è al volante. A maggior ragione se si tratta di un mezzo pubblico che, guardando le immagini, sta percorrendo quando è già buio strada Massetana.

"Ci teniamo innanzitutto a precisare che gli strumenti più idonei per segnalazioni di questo tipo siano quelli aziendali: il nostro call center raccoglie ed evade ogni tipo di segnalazione. Detto questo Autolinee toscane avvierà delle verifiche interne così da valutare provvedimenti del caso", spiega l’azienda intervenendo sulla vicenda. E’ possibile rivolgersi ad At andando su https://www.at-bus.it/it/parla-con-at