Agenda digitale Toscana: Gli strumenti della Regione a Siena

Inizierà oggi alle ore 9, presso il complesso museale del Santa Maria della Scala, ’ Agenda digitale’, il secondo degli incontri organizzati dalla Regione Toscana per un confronto con i territori sulla crescita digitale.

"Ci stiamo dotando di strumenti nuovi per ridurre ancora il divario digitale che esiste nei territori e tra i cittadini della nostra regione. Gestione sicura dei dati e competenze digitali sono la nostra priorità". Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore regionale all’innovazione, Stefano Ciuoffo, illustrano così le finalità dell’appuntamento.

Sarà l’assessore Ciuoffo a portare i saluti istituzionali della Regione, mentre per il Comune di Siena sarà presente l’assessore ai servizi informatici, Giuseppe Giordano. Per la Provincia interverrà il suo presidente David Bussagli e per Cispel Confservizi il presidente Nicola Perini.

I contenuti dell’Agenda Digitale saranno illustrati da Gianluca Vannuccini, direttore della direzione sistemi informativi.

Si parlerà anche della Toscana dei dati, dei servizi digitali di qualità, dei saperi, delle infrastrutture e della cybersicurezza.