Achille Lauro, la ’Superstar’ stasera in Fortezza

L’imponente spettacolo si pone in seno alla seconda edizione di ’ConversAzioni’

Migration

Controverso, sì. Discusso, anche. Acclamato, amato, sicuramente (a Firenze ieri ha fatto il tutto esaurito...): Achille Lauro (Supestar), con la ’sua’ Electric Orchestra, accenderà stasera i riflettori di Fortezza. Più che un concerto, uno show (imponente), tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, in cui il popolare artista porterà sul palco tutta la musica e i brani prodotti negli anni di carriera. Stripper, la canzone con cui ha gareggiato all’Eurovision Song Contest 2022, Domenica, quella che ha presentato al 72° Festival di Sanremo, stupendo il pubblico con la sua performance iconica, C’est la vie, Maleducata, Marilù, 16 marzo, Rolls Royce, solo alcuni dei titoli che proporrà.

"Tanti brani che, insieme, raccontano ciò che ero e ciò che sono ora - ha spiegato lui stesso -. Con il mio team sto rendendo concreto un progetto che ho immaginato e visualizzato in ogni dettaglio mesi e mesi fa. Insieme al direttore musicale Marco Lanciotti e al maestro Gregorio Calculli, abbiamo creato un viaggio tra live e musical legato da un filo conduttore concettuale e musicale, senza mai momenti di silenzio".

Lo show si pone in seno alla seconda edizione di ConversAzioni Carbon Neutral, le giornate che celebrano la carbon neutrality del territorio senese. Un evento organizzato dall’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena con la collaborazione di Vivi Fortezza dell’Associazione Propositivo (Pro+).

Ad accompagnare Achille Lauro durante il tour la sua band e un’orchestra dal vivo e questa senese è l’undicesima tappa del ’viaggio’ dell’artista che proseguirà poi verso Cattolica, Bellinzona, Roccella Ionica, Lecce, Bisceglie, Arbatax e Pisa.