CRISTINA GUALA
Cronaca

Ketamina e hashish . Arrestato un trentenne

È stato fermato a Luni Mare nei giardini di un residence turistico

È stato fermato a Luni Mare nei giardini di un residence turistico

È stato fermato a Luni Mare nei giardini di un residence turistico

Il volto nuovo che si aggirava all’interno dei giardini del residence turistico della frazione di Luni Mare ha insospettito la pattuglia dei carabinieri della compagnia di Sarzana che hanno così voluto vederci chiaro. L’uomo, 29 anni di Querceta, ha fornito ai militari del nucleo operativo radiomobile spiegazioni piuttosto vaghe e visto il nervosismo è stato prima identificato e poi perquisito. Aveva nelle tasche dei pantaloni 23 grammi di sostanza stupefacente sintetico del tipo Ketamina e 24 grammi di hashish.

Dopo l’arresto e la notte trascorsa in caserma a Sarzana il toscano Gianluca Folliero ieri mattina è comparso in Tribunale a Spezia per il rito della direttissima. Il giudice Selene Ruberto, pubblico ministero Maria Pia Simonetti pubblico ministero onorario Antonio Scarano, ha convalidato l’arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giudice ha inoltre disposto l’obbligo di firma quotidiana alla stazione dei carabinieri competente e il divieto di allontanamento dall’abitazione dalle 21 alle 6 del mattino. L’avvocato difensore ha chiesto i termini per la difesa e l’udienza è stata così aggiornata al 19 settembre.

Massimo Merluzzi