GIOVANNI FIORENTINO
Sport

Verso la nuova stagione. Prato Nord tra conferme e due nuovi innesti

Roberto Degli Innocenti ancora alla presidenza, Stefano Viti come responsabile dilettanti. E due nuovi giocatori per la prima squadra, accanto...

La rosa del Prato Nord

La rosa del Prato Nord

Roberto Degli Innocenti ancora alla presidenza, Stefano Viti come responsabile dilettanti. E due nuovi giocatori per la prima squadra, accanto a queste conferme: la società ha intanto annunciato proprio nelle scorse ore gli innesti dei classe 2006 Tommaso Innocenti ed Ismael El Hadji. Il Prato Nord sta insomma iniziando a pianificare la stagione appena iniziata, tenendo ben presente le date del 7 settembre e del 21 settembre prossimi: nel primo caso partirà la Coppa Toscana, nel secondo il campionato di Prima Categoria. La formazione guidata da Andrea Tarantino e Mattia Girasole (dopo la separazione da Sebastian Rondelli) ha chiuso la scorsa annata nel girone D di Prima al nono posto con 38 punti, a quattro lunghezze dalla zona playout.

I vari Cicatiello, Calamai, Masolini, Giovacchini, Avallone, Belli, Gargano Mattia, Boscolo, Miele Giuseppe, Miele Francesco, Dalla Porta, Vincitorio, Priami, Antico, Casillo, Lenzi, Iozzolino, Gargano Matteo e Vannuzzi hanno tenuto botta per tutto l’anno, con la ciliegina sulla torta rappresentata forse dai 19 gol di Giuseppe Miele che sono valsi all’attaccante il titolo di miglior marcatore del raggruppamento.

La coppia Tarantino – Girasole è quindi stata confermata in blocco ed è stata comunicata anche la data del ritiro pre-campionato: il gruppo si ritroverà il prossimo 29 agosto a Cutigliano (sulla montagna pistoiese) e vi rimarrà sino al 3 settembre seguente, per svolgere la prima parte della preparazione. Nel frattempo, un paio di giorni fa sono partiti i consueti lavori di sistemazione del manto erboso del campo centrale. Perchè gli obiettivi sono chiari. "La prima stagione serviva giocoforza per abituarsi – ha ribadito Viti – adesso, lavoreremo per provare ad alzare un po’ l’asticella e scalare qualche posizione".

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su