GIOVANNI FIORENTINO
Cronaca

Csl pronto al riscatto. La Coppa nel mirino

E’ arrivato dalla Zenith l’esperto Enrico Cammelli, nelle vesti di direttore generale. E l’obiettivo del club del presidente Roberto Macrì...

La dirigenza del CSL Prato Social Club

La dirigenza del CSL Prato Social Club

E’ arrivato dalla Zenith l’esperto Enrico Cammelli, nelle vesti di direttore generale. E l’obiettivo del club del presidente Roberto Macrì è quello di disputare un buon torneo, meglio se provando a riscattare nel migliore dei modi la retrocessione della scorsa stagione. E’ così che il CSL Prato Social Club si sta preparando alla Seconda Categoria 2025/26, mettendo già nel mirino l’esordio in Coppa Toscana del prossimo 7 settembre.

Intanto, la società ha comunicato ufficialmente la rosa che affronterà gli impegni stagionali: la compongono i portieri Matteo Bacciosi e Mattia Amelia (arrivato dal Quarrata) i difensori Angelo Caputo, Andrea D’Arco, Andrea Giorgini, Gabriele Petroni, Leonardo Piana, Michelangelo Pieraccini (dalla Pietà 2004) e Tommaso Tinagli, i centrocampisti Federico Bartolini, Tommaso Bonacchi (dalla Pietà) Tommaso Bottai (dalla Pistoiese) Haidar Cani (dal Tobbiana) Manuel Lascialfari (dal Poggio a Caiano) Giacomo Manganaro (dalla Zenith) Alessio Usai (dal Poggio a Caiano) e Sebastiano Pecchioli e gli attaccanti Francesco Baldi, Tommaso Covelli, Edoardo Mancin (dal Poggio a Caiano) Giovanni Sangineto (dal Prato Sport) Kloerd Vela (dal Poggio a Caiano).

Un gruppo affidato al tecnico Antonio Imbriano, promosso dalla juniores (alla quale era arrivato due stagioni fa dopo la vittoria del campionato di Terza Categoria con la Valbisenzio, ndr) che sarà supportato da Francesco Corrieri come vice-allenatore, Domenico Di Bari come preparatore dei portier e Marco Raspanti e Franco Corrieri come team manager.

La ripresa degli allenamenti a pieno ritmo è fissata indicativamente per il prossimo 25 agosto, così come sono state fissate le amichevoli: la prima sarà una "partitella in famiglia" (il 27 agosto prossimo) con la "juniores regionale", la seconda un test con l’Atletico Spedalino, che gioca in Prima Categoria (il prossimo 30 agosto) per chiudere il 3 settembre prossimo con il triangolare con Pietà e Quarrata nell’ambito del "Memorial Di Giorgio".