REDAZIONE PRATO

Tre punti d’oro per il Volley Prato E il sogno ora è lottare per il podio

Volley Prato

3

Tmm Futuraenergie

0

VOLLEY PRATO: Alpini M., Alpini l., Bruni, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini, Civinini J., Conti, Mazzinghi, Pini, Catalano, Anatrini, Menchetti, Bandinelli. All. Novelli.

TMM FUTURAENERGIE: Carbone, Sessolo, Fuganti Pedoni, Menetti, Cittadino, Marini, Pippi, Buttarini, Osnato, Montanini. All. Bovari e Panfili.

Arbitro: Fantoni e Nannini Parziali: 25-22; 25-18; 25-23.

Sono tre punti che valgono il quinto posto e la concreta possibilità di lottare per il podio quelli ottenuti dal Volley Prato nel match infrasettimanale contro la Tmm Futuraenergie, match valevole per il campionato nazionale maschile di serie B. Un’affermazione netta per la truppa di coach Novelli, ma in discussione, con gli ospiti che hanno sempre sofferto nei momenti decisivi del match la maggiore qualità dei padroni di casa lanieri.

Prato scende in campo con i gemelli Alpini in diagonale, Conti e Bruni al centro, Bandinelli e Mazzinghi di banda e la coppia Menchetti-Civinini ad alternarsi nel ruolo di libero. Perugia gioca punto a punto fino al 20 pari, poi i lanieri cambiano passo. Un’invasione umbra regala il 23-21 ai locali, Conti mette giù il punto 24 e Catalano chiude 25-22. Al ritorno in campo lanieri subito in fuga 7-1 e 12-6. Perugia accorcia 19-18, poi cede di schianto 25-18. Più lottata la terza frazione. Il Tmm ottiene qualche punto di vantaggio sul 12-14, 16-18 e 19-21. Poi Corti e Bandinelli salgono in cattedra e regalano set e partita al Prato per 25-23.

Sdb