Rachele Bruni è medaglia d’oro Suo il titolo nella 2,5 chilometri

L’atleta di Comeana si è piazzata seconda dietro alla russa Kirpichnikova, che non era in competizione per il tricolore

Migration

Un secondo posto che porta però in dote la medaglia d’oro, visto che la vincitrice era fuori classifica. Può sorridere ancora Rachele Bruni, che dopo l’esordio convincente nella massima kermesse nazionale ha conquistato un altro piazzamento di vertice nel corso dei campionati italiani di nuoto di fondo che si stanno svolgendo a Piombino.

Se due giorni fa l’atleta comeanese aveva infatti agguantato un bronzo nella dieci chilometri, ieri si è superata nella 2,5 chilometri. Ha infatti concluso in seconda posizione con il tempo di 27’23", subito alle spalle della russa Anastasia Kirpichnikova, al termine di una gara avvincente e combattuta.

Quest’ultima ovviamente non concorreva per il titolo italiano, che quindi è diventato appannaggio della trentenne di Comeana: è lei nuova campionessa italiana della distanza. Due medaglie in due giorni quindi per Rachele, che si è confermata competitiva anche nel post-lockdown. E un altro alloro potrebbe arrivare nella giornata conclusiva della manifestazione, visto che domani a Marina di Grosseto prenderà il via la cinque chilometri. Bruni insomma, fa sul serio. Con un occhio già a Tokyo 2021.

Giovanni Fiorentino