REDAZIONE PRATO

Maliseti boom boom: 54 colpi di mercato

Il settore giovanile cambia volto dopo una maxi campagna acquisti. Dagli Alilevi Elite ai Giovanissimi B: ecco tutti i nuovi nomi.

E’ un Maliseti Seano scatenato quello che si sta muovendo sul mercato per rinforzare le squadre del settore giovanile in vista dei campionati d’elite. Il direttore sportivo Alessandro Becheri ha annunciato addirittura 54 nuovi innesti nelle categorie Allievi e Giovanissimi. Con i colpi di mercato si parte dai più grandi, gli Allievi Elite 2004. I nomi nuovi sono dieci, alcuni dei quali di spicco. Dalla Sestese arriva Lorenzo Aiello, mentre dal Margine Coperta Federico Atzori.

Si continua con l’ex Galcianese Lorenzo Badiani, affiancato da Francesco Belluomini, reduce dall’annata col Capezzano Pianore. Accettano la sfida d’elite anche Matteo Lombardi (ex Rondinella), Francesco Magelli (ex Jolly Montemurlo) e Niccolò Prattella (era alla Galcianese). Il quadro si chiude con gli acquisti di Mattia Saitta dal Viaccia, Leonardo Soldani dal Margine Coperta e Leonardo Sphati dalla Zenith Audax. Gli innesti messi a segno da Becheri proseguono nella categoria Allievi B regionali 2005. Il Maliseti Seano per garantirsi la permanenza in categoria si è assicurato le prestazioni di Mattia e Mirko Amelia dalla Lastrigiana, Tommaso Asara dal Jolly Montemurlo e Tommaso Ballini dal Tau. Vestiranno la maglia gialloblù-amaranto pure Matteo Michelotti, ex Montecatini, e Marco Toci ex Calenzano. A cambiare volto sono anche i Giovanissimi d’Elite, annata 2006. I nuovi arrivi sono 15 e dovranno vedersela con gli avversari più forti di tutta la Toscana. Per essere competitivi sono arrivati a Maliseti Christian Avallone e Giovanni Ciaschi (entrambi ex Sestese), Filippo Bartolozzi e Adriano Mandi (entrambi ex Aglianese) e Lorenzo Cioni (ex Calenzano). Da Viaccia approdano in via Caduti senza Croce Leonardo Lodovisi, Diego Nesti e Lorenzo Mauro, mentre dall’Aglianese arriva Mattia Keegan Montefusco. C’è poi interesse di scoprire Tommaso Pierattini e Gabriele Soddu reduci da un’annata importante a Margine Coperta, così come Otman Talbi che era alla Sestese. Da annotare infine i colpi Samuele Todaro (ex Mezzana), Duccio Toccafondi (ex Calenzano) e Matteo Zucaro (ex Cf 2001).

Questi infine i nuovi acquisti per i Giovanissimi B: in totale 23 colpi. Wilson Anayanwu, Edoardo Bacarella, Lorenzo Biscotti, Aymane Bouirki, Samuele Cangeri, Alessio Cianfano, Lapo Corrieri, Achille Cusano, Manuel D’Alessio, Brando Di Gianni, Tommaso Gargano, Filippo Mosca, Niccolò Nesi, Stefano Nigro, Alessandro Pratesi, Niccolò Ruberto, Jacopo Sernesi, Matteo Signori, Abdrea Sirica, Mattia Storai, Niccolò Valli, Matteo Verzicco, Andrea Zucaro.

Stefano De Biase