La Zenith si accontenta di un punto Ma troppe le occasioni sprecate

I ragazzi di mister Settesoldi pareggiano con la Rondinella e restano in corsa per provare a centrare i play off

Migration

Zenith Prato

0

Rondinella Marzocco

0

ZENITH PRATO: Brunelli, Diffini (70’ Chiavacci), Parenti, Bagni, Gonfiantini, Mari, Gori, Lunghi (80’ Falteri), Rosi, Silva Reis (65’ Braccesi), Caggianese. All. Settesoldi.

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Mazzolli, Petri, Marchi, Pisapia (75’ Capalbo), Fantechi, Giorgelli (46’ Bora Narcis), Antongiovanni (80’ Santini), Cragno, Caparrini (90’ Cerza), Amoddio (83’ Cavedoni). All.: Francini.

Arbitro: Illiano di Napoli.

Si chiude con un pareggio a reti inviolate il girone di andata della Zenith Prato, che non va oltre lo 0-0 contro una buona Rondinella Marzocco e rimane comunque nella scia delle posizioni che contano nel girone B di Eccellenza, ancora in corsa per provare a centrare i play off. I padroni di casa si mangiano le mani per le tante occasioni non concretizzate. Ma andiamo con ordine. Partenza scoppiettante dei bluamaranto. Al 3’ punizione veloce di Parent che libera al tiro Rosi, ma Pecorai è attento a deviare in corner. Al 9’ Mari recupera un buon pallone a centrocampo e serve subito Lunghi, che calcia a lato di un soffio. Gli ospiti rispondono al 13’ cross di Giorgelli per il tentativo al volo fuori misura di Amoddio. Al 22’ Marchi pesca Amoddio in ottima posizione, ma il numero 11 della Rondinella Marzocco spreca malamente graziando la Zenith Prato. Al 28’ punizione dal limite di Gori, con Pecorai che si rifugia in corner. Al 32’ diagonale di Caggianese, allontanato sulla linea dagli ospiti, con Silva Reis che non trova il tap-in vincente. Al 42’ Caggianese serve Mari che controlla e calcia trovando il salvataggio sulla linea di Fantechi, che si immola per salvare la porta. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa, al 47’, ancora Zenith pericolosa: cross di Rosi, colpo di testa di Silva Reis con la palla che sfiora il palo. Al 60’ Rondinella in avanti con il tiro a lato di Antongiovanni. Due minuti dopo Rosi calcia troppo centralmente per impensierire Pecorai. All’80’ Chiavacci ruba il tempo in uscita al portiere di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la palla non entra. All’83’ Falteri al volo colpisce in pieno il palo, la palla rimane lì ma Braccesi non riesce a trovare la deviazione vincente per regalare tre punti ai suoi.

L. M.