Prato, Allocca in scena al Teatro Fabbretti con "L'Amor che (non) move il Sole"

Lo spettacolo su Galileo Galilei torna a Prato dopo aver riscosso un grande successo in giro per l'Italia, in particolare al Milano Off Fringe Festival

Beppe Alloca in scena con "L’amor che (non) move il sole"

Beppe Alloca in scena con "L’amor che (non) move il sole"

Prato, 10 gennaio 2024 - Beppe Allocca torna ad esibirsi a Prato. Dopo un 2023 ricco di soddisfazioni e in attesa del nuovo monologo in programma per i prossimi mesi, il teatrante si esibirà il 27 gennaio, alle 21, al Teatro Fabbretti di via delle Gardenie, portando in scena lo spettacolo "L'Amor che (non) move il Sole", dedicato a Galileo Galilei. Spettacolo che lo scorso anno ha fruttato due riconoscimenti in occasione della quinta edizione del Milano Off Fringe Festival: la menzione speciale e il Premio Fil - Lo studente in giuria, che gli è valso una borsa di studio da 1000 euro. 

"Questa è una data importante per più aspetti: innanzitutto perché si tratta della prima tappa della tournée 2024 ed è a Prato. Inoltre, questo spettacolo torna in città ad un anno dal suo debutto nel febbraio del 2023 e dopo esser stato in giro per l'Italia, in particolare al Fringe Festival di Milano dove, dopo quattro repliche sold out, ha ricevuto un Premio e una menzione speciale, oltre che un grande apprezzamento da parte dalle platee", racconta Alloca. Per quanto riguarda i biglietti per il monologo su Galileo, essi hanno un costo di 10 euro e sono prenotabili chiamando il 3339337070 oppure il 3313658929. 

Francesco Bocchini