
La presentazione del Tavola per la. Seconda categoria
Il primo "colpo" era stato messo a segno poco dopo la fine del campionato, con l’annuncio di Federico Montagnolo come nuovo tecnico.
E dopo la salvezza conquistata nella scorsa stagione in Seconda Categoria, il Tavola sogna adesso un torneo di livello: il sogno, al netto della scaramanzia di rito, è quello di inserirsi nella lotta per i playoff. Del resto, a dispetto dei 33 anni, Montagnolo (fratello minore di Renato, da poco ingaggiato come vice-allenatore dal Frosinone in Serie B, ndr) ha alle spalle diverse stagioni da allenatore anche in Promozione alla guida di Viaccia (dove conquistò la salvezza nella prima stagione post-pandemia) Quarrata e Lampo Meridien. Il nuovo mister avrà come vice Andrea Romiti, mentre Alessio Falteri allenerà i portieri. Pochi giorni fa è peraltro stata presentata ufficialmente la rosa che prenderà parte alla Seconda Categoria 2025/26: è composta dai portieri Francesco Antonelli e Jacopo Testaguzza, dai difensori Samuele Abbachini, Filippo Bianchi, Francesco Belli, Matteo Colzi, Matteo Cusano, Tommaso Colzi, Mattia Fusi, Filippo Morosi e Gabriele Paolieri, dai centrocampisti Niccolò Bini, Edoardo Brunelli, Alessio Cardinale, Giovanni Fogacci, Tommaso Landi, Francesco Magelli, Alessio Montaina e Daniele Toccaceli e dagli attaccanti Matteo Attucci, Simone Baldini, Filippo Bozzoni, Simone Carlesi, Niccolò Vinci e Jozefin Zekatrinaj. Una squadra, quella allestita dai dirigenti Marco Brunetti ed Alfredo Bracali d’intesa con Montagnolo, che sulla carta si presenta competitiva. A completare l’organico dirigenziale ci sono Antonio Becagli, Maurizio Conti, Francesco Volpini, Enrico Ballerini e Filippo Zanobetti.
L’inizio della preparazione pre-stagionale è già stato fissato da Montagnolo per il prossimo 22 agosto, in vista del debutto in Coppa Toscana (con la prima giornata che si terrà il 7 settembre prossimo) ed in campionato (il 21 settembre). E giunti a questo punto, il conto alla rovescia può partire a tutti gli effetti.
Giovanni Fiorentino