REDAZIONE PRATO

Tavola con ambizione. Primo obiettivo: i playoff

Presentata la rosa di mister Montagnolo. Preparazione dal 22 agosto

La presentazione del Tavola per la. Seconda categoria

La presentazione del Tavola per la. Seconda categoria

Il primo "colpo" era stato messo a segno poco dopo la fine del campionato, con l’annuncio di Federico Montagnolo come nuovo tecnico.

E dopo la salvezza conquistata nella scorsa stagione in Seconda Categoria, il Tavola sogna adesso un torneo di livello: il sogno, al netto della scaramanzia di rito, è quello di inserirsi nella lotta per i playoff. Del resto, a dispetto dei 33 anni, Montagnolo (fratello minore di Renato, da poco ingaggiato come vice-allenatore dal Frosinone in Serie B, ndr) ha alle spalle diverse stagioni da allenatore anche in Promozione alla guida di Viaccia (dove conquistò la salvezza nella prima stagione post-pandemia) Quarrata e Lampo Meridien. Il nuovo mister avrà come vice Andrea Romiti, mentre Alessio Falteri allenerà i portieri. Pochi giorni fa è peraltro stata presentata ufficialmente la rosa che prenderà parte alla Seconda Categoria 2025/26: è composta dai portieri Francesco Antonelli e Jacopo Testaguzza, dai difensori Samuele Abbachini, Filippo Bianchi, Francesco Belli, Matteo Colzi, Matteo Cusano, Tommaso Colzi, Mattia Fusi, Filippo Morosi e Gabriele Paolieri, dai centrocampisti Niccolò Bini, Edoardo Brunelli, Alessio Cardinale, Giovanni Fogacci, Tommaso Landi, Francesco Magelli, Alessio Montaina e Daniele Toccaceli e dagli attaccanti Matteo Attucci, Simone Baldini, Filippo Bozzoni, Simone Carlesi, Niccolò Vinci e Jozefin Zekatrinaj. Una squadra, quella allestita dai dirigenti Marco Brunetti ed Alfredo Bracali d’intesa con Montagnolo, che sulla carta si presenta competitiva. A completare l’organico dirigenziale ci sono Antonio Becagli, Maurizio Conti, Francesco Volpini, Enrico Ballerini e Filippo Zanobetti.

L’inizio della preparazione pre-stagionale è già stato fissato da Montagnolo per il prossimo 22 agosto, in vista del debutto in Coppa Toscana (con la prima giornata che si terrà il 7 settembre prossimo) ed in campionato (il 21 settembre). E giunti a questo punto, il conto alla rovescia può partire a tutti gli effetti.

Giovanni Fiorentino