
Aumentano i servizi per i cittadini. Alia da ieri ha attivato un nuovo sportello a Montemurlo dove sarà possibile richiedere informazioni, effettuare segnalazioni, richiedere il servizio di ritiro rifiuti ingombranti, ritirare e riconsegnare attrezzature per la raccolta differenziata, oltre che svolgere tutte le pratiche Tari.
Uno sportello attivo per semplificare la gestione delle richieste ed agevolare gli utenti nel rapporto con l’azienda. Nel ’Punto Alia’, ad ingresso libero, sarà possibile fare nuove denunce Tari, subentri e cessazioni per gli intestatari dell’utenza, presentando un documento d’identità valido, oppure presentandosi con delega compilata. Ali stessi sportelli, inoltre, potranno ritirare le attrezzature, per la raccolta differenziata domestica, l’intestatario o coabitante dell’utenza, presentando un documento d’identità valido, oppure terze persone con delega scritta. Unica eccezione la consegna dei sacchi azzurri per la raccolta degli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo, prevista sempre in orario di apertura dello sportello e dell’Ecocentro, senza prenotazione né delega.
A Montemurlo, dove è attivo anche l’InfoPoint in Comune, lo sportello sarà aperto all’Ecocentro di Oste (via Puccini), ogni mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 13, ed ogni giovedì con orario 14-17,30. Informazioni su www.aliaserviziambientali.it.