Funerale di Simone Bianchi, centinaia di persone per l'ultimo saluto al giovane medico

Il 36enne originario di Prato ha lottato fino all'ultimo contro un tumore al cervello. Lascia la moglie e due figlie piccole

Funerali di Simone Bianchi a Prato (Foto Attalmi)

Funerali di Simone Bianchi a Prato (Foto Attalmi)

Prato, 9 settembre 2022 - Prato piange la scomparsa di Simone Bianchi. Una folla di centinaia di persone si è presentata al funerale del giovane medico morto a 36 anni per un tumore al cervello. In tantissimi hanno deciso di dare il loro ultimo saluto al 36enne originario di Prato. Un dramma che ha sconvolto un'intera comunità e non solo quella di Prato. Perché Simone Bianchi era sì originario di Prato, ma da molti anni era a Firenze con la famiglia - la moglie e due figlie piccole - dove lavorava all'ospedale di Santa Maria Nuova. 

La vita del giovane medico è stata stroncata da un tumore al cervello che gli era stato diagnosticato alcuni mesi fa. Nella mattina di venerdì 9 settembre anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha espresso cordoglio per la morte di Simone Bianchi. "Il nostro sistema sanitario regionale - ha scritto in un post sui social il presidente Giani - piange la scomparsa del giovane medico Simone Bianchi che da mesi stava lottando contro un grave tumore. Fino all'ultimo istante non hai smesso di dedicarti con tutto te stesso alla cura e assistenza delle persone nel pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova. La Toscana si stringe intorno ai due figli piccoli e alla famiglia, che la terra ti sia lieve".