Simone Bianchi, dolore per il giovane medico morto: "Sempre al fianco degli altri"

Il 36enne originario di Prato lavorava nell'ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova. Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani: "Che la terra ti sia lieve"

Simone Bianchi, il giovane medico morto a 36 anni

Simone Bianchi, il giovane medico morto a 36 anni

Firenze, 9 settembre 2022 - Prato, Firenze e tutta la Toscana si stringono per la scomparsa di Simone Bianchi, giovane medico morto a 36 anni. Una tragedia che ha colpito un'intera comunità. Il 36enne era originario di Prato, ma da qualche anno viveva con la famiglia a Firenze dove lavorava come medico di medicina d'urgenza all'ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova. Il giovane medico ha combattuto fino all'ultimo per tentare di sconfiggere quel male che gli era stato diagnosticato nei mesi scorsi: tumore al cervello. Il giovane medico lascia la moglie Diana e due figlie piccole. 

Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani ha espresso cordoglio per la morte del giovane medico con un post sui social: "Il nostro sistema sanitario regionale - scrive Giani - piange la scomparsa del giovane medico Simone Bianchi che da mesi stava lottando contro un grave tumore. Fino all'ultimo istante non hai smesso di dedicarti con tutto te stesso alla cura e assistenza delle persone nel pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova. La Toscana si stringe intorno ai due figli piccoli e alla famiglia, che la terra ti sia lieve. 

Giovedì 8 settembre, quando è arrivata la notizia della scomparsa di Simone Bianchi, il direttore del Pronto Soccorso di Santa Maria Nuova, Michele Lanigra, ha tracciato un bel ricordo del giovane medico: "Un collega molto preparato, bravissimo, il collaboratore che tutti i primari vorrebbero avere e di una umanità straordinaria. Ci mancherà moltissimo. Lascia un vuoto immenso come amico e come professionista. Siamo vicini alla sua famiglia".