Giovane medico muore a 36 anni, lascia moglie e due figlie piccole

Originario di Prato, Simone Bianchi lavorava nell'ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova. "Una grande tragedia, un professionista preparatissimo"

Simone Bianchi aveva 36 anni

Simone Bianchi aveva 36 anni

Prato, 8 settembre 2022 - Ha lottato come un leone fino all'ultimo istante, anche se sapeva bene che quel male gli stava lasciando poco, pochissimo da vivere. Perché Simone Bianchi, 36 anni, era medico e non aveva certo bisogno che gli spiegassero contro cosa stava conducendo la sua guerra: un tumore al cervello che gli era stato diagnosticato nei mesi scorsi. Lascia la moglie Diana e due figlie piccole.

Bianchi era di Prato ma da qualche tempo viveva a Firenze; lavorava al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova. All'ospedale Santo Stefano aveva prestato servizio da specializzando. Da cinque anni lavorava presso l’ospedale di Santa Maria Nuova come medico di medicina d’urgenza.

Oltre alla medicina, Bianchi era appassionato sportivo: caratteristica di famiglia, visto che la sorella Deborah è arbitro e il padre Alberto è stato consigiere dell'Aia a Prato. Simone Bianchi di recente giocava in una squadra che si chiama A.C.To e allenava una squadra la A.C. Clo.

"Il Presidente dell'AIA Alfredo Trentalange e il Vice Duccio Baglioni, insieme ai Componenti del Comitato Nazionale, esprimono ad Alberto, Deborah e a tutta la loro famiglia profondo cordoglio a nome di tutti gli arbitri italiani", si legge sul sito dell'Aia.

I funerali saranno celebrati il 9 settembre alle 11 nel Duomo di Prato.

L’Azienda sanitaria e i colleghi del Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, si stringono intorno al dolore della famiglia. “Un collega molto preparato, bravissimo, il collaboratore che tutti i primari vorrebbero avere e di una umanità straordinaria – dice il direttore del Pronto Soccorso di Santa Maria Nuova, Michele Lanigra - Ci mancherà moltissimo. Lascia un vuoto immenso come amico e come professionista. Siamo vicini alla sua famiglia”.