Restyling del Ribelli, a giugno tutto pronto

I lavori di restyling al campo sportivo Ribelli di Viaccia a Prato dovrebbero concludersi a metà giugno, trasformando il campo centrale da erba naturale a sintetica. La società calcistica rossoblù potrà così ospitare tornei e eventi estivi, grazie anche al supporto del Comune per ulteriori interventi.

Restyling del Ribelli, a giugno tutto pronto

Restyling del Ribelli, a giugno tutto pronto

Metà giugno. Per questa data dovrebbero essere completati i lavori di restyling al campo sportivo Ribelli di Viaccia, restituendo così l’impianto rinnovato alla società calcistica rossoblù e alle famiglie del territorio. Il cantiere per il rifacimento del campo centrale a 11 da erba naturale a quella in sintetico, è partito a febbraio. E adesso sembra essere vicino alla conclusione. In corso c’è infatti la stesura delle griglie per lo scorrimento dell’acqua piovana. A seguire ci sarà la stesura del tappeto erboso sintetico, per poi attendere che il manto sia pronto per essere calcato dai giocatori dilettanti e del settore giovanile rossoblù. Le previsioni dei tecnici sono quelle che l’impianto sarà pronto per la riapertura a metà giugno, in tempo per le fasi finali dei tornei Figc e soprattutto per consentire al Ribelli di ospitare ‘Chiaro di Luna’, una manifestazione tradizionale dell’estate a Viaccia.

La società calcistica inoltre ha chiesto e ottenuto dal Comune che col ribasso d’asta verranno effettuati ulteriori interventi al Ribelli: a cominciare dalla copertura della tribuna sul centrale. "Il Comune ci è stato vicino – sottolinea il presidente del Viaccia Calcio, Gianni Esposito -. Avevamo chiesto di fare il prima possibile con i lavori e per ora il cronoprogramma sta venendo pienamente rispettato. Potere disputare la parte finale dei tornei estivi al Ribelli per noi è fondamentale così come potere organizzare in collaborazione col circolo Arci di Viaccia la manifestazione Chiaro di Luna". I progetti per il futuro del sodalizio rossoblù sono di coprire il campo in sintetico di calcio a 5: da capire se è fattibile una copertura fissa o se serve un pallone pressostatico.