REDAZIONE PRATO

Prato, 73enne muore facendo una tac poco dopo la seconda dose di vaccino: fascicolo aperto

E' accaduto nel pomeriggio di mercoledì 30 giugno. L'uomo aveva ricevuto la seconda dose del vaccino Astrazeneca un paio di giorni prima

Tac, foto generica (Fotoschicchi)

Prato, 1 luglio 2021 - È morto mentre si stava sottoponendo ad una Tac con liquido di contrasto. Un malore fatale per Giacinto Oliva, classe 1948, residente a Prato. La tragedia è avvenuta mercoledì pomeriggio all'interno dell' Alliance Medical, istituto pratese di radiodiagnostica di viale Marconi.

Il 73enne aveva ricevuto la seconda dose di Astrazeneca un paio di giorni fa. Inutili i soccorsi prestati ad Oliva dai sanitari del 118. Come da prassi sono giunti sul posto anche i carabinieri. La procura ha aperto un fascicolo sul caso e ha disposto l'autopsia dell'uomo per capire la causa della morte. Non ci sono al momento iscritti nel registro degli indagati. Il responsabile della comunicazione dell'azienda, dottor Luca Pellegrini, ha detto: “Siamo addolorati per il tragico evento, stiamo aspettando che vengano eseguiti tutti gli accertamenti”.