
Incendio nel cuore della notte in pieno centro storico: le fiamme si sono sviluppate all’interno di un minimarket, gestito da un italiano, che si trova all’angolo fra via Muzzi e via San Michele.
L’allarme incendio è scattato intorno alle una e trenta di notte, quando il rogo si è levato da una delle scaffalature del negozio. In via Muzzi è giunta immediatamente una squadra dei vigili del fuoco del comando di Prato: un intervento tempestivo che ha fatto in modo che le fiamme non si estendessero all’interno del locale commerciale e non attaccassero altri edifici confinanti.
Insieme ai vigili del fuoco sono intervenute anche le volanti della polizia di Stato e e le pattuglie della polizia municipale. I pompieri hanno domato rapidamente le fiamme che comunque, purtroppo, sono riuscite a causare rilevanti danneggiamenti alla bottega di via Muzzi. Fuoco, calore e fumo hanno provocato danni consistenti all’esercizio commerciale.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio, anche se per precauzione i vigili del fuoco hanno fatto evacuare i residenti del palazzo, all’angolo tra via Muzzi e via San Michele, durante le fasi di spegnimento dell’incendio.
I vigili del fuoco al momento non si sbilanciano sulle cause dell’incendio. Sono in corso verifiche ed accertamenti per stabilire se si tratta di una causa accidentale oppure dolosa.