REDAZIONE PRATO

Don Vincent Souly parroco di Luicciana e Cantagallo

Il sacerdote mantiene l’incarico di parroco a Mercatale e Sant’Ippolito di Vernio. Domenica 18 maggio le prime celebrazioni nelle due chiese

Don Vincent Souly

Don Vincent Souly

Cantagallo (Prato), 16 maggio 2025 – Il vescovo di Prato monsignor Giovanni Nerbini ha nominato don Vincent Souly parroco di San Michele a Luicciana e San Biagio a Cantagallo nell’alta Valle del Bisenzio.

Il sacerdote originario del Burkina Faso, ma incardinato nella diocesi di Prato, mantiene l’incarico di parroco di Mercatale di Vernio e Sant’Ippolito di Vernio. Nella cura pastorale di queste quattro parrocchie sarà coadiuvato dal connazionale don Francis Gerard Yougbare, vicario parrocchiale a Mercatale. Don Vincent celebra a Cantagallo questa domenica, 18 maggio, alle ore 9, e a Luicciana, sempre domenica, alle ore 10. L’ingresso ufficiale nelle due parrocchie, alla presenza del Vescovo, avverrà in seguito. L’indicazione, data da monsignor Nerbini a don Vincent, è quella di creare una unità pastorale che comprenda tutte e quattro le comunità parrocchiali.