LAURA NATOLI
Cronaca

Uccide il marito malato, tragedia a Vernio: “Era stanca di vederlo soffrire”

L’uomo soffriva di Alzheimer da anni. La moglie, 82 anni, ha poi tentato di togliersi la vita. Portata in ospedale sotto choc, è stata arrestata dai carabinieri per omicidio

La donna è stata arrestata dai carabinieri

La donna è stata arrestata dai carabinieri

Vernio (Prato), 30 settembre 2024 – Tragedia ieri sera, domenica 29 settembre, a Vernio dove un'anziana di 82 anni ha ucciso il marito malato di Alzheimer soffocandolo con un cuscino. L'anziana poi ha tentato di togliersi la vita afferrando un coltello e provando a tagliarsi la gola. Provvidenziale è stato l'arrivo del figlio della coppia che è riuscito a salvare la madre e a chiedere l'intervento dei soccorsi.

L'anziana è stata portata in ospedale e ora le sue condizioni di salute sono buone. E' sotto choc per quanto accaduto. La donna è in stato di arresto, piantonata in ospedale dai carabinieri, per l'omicidio del marito.

Secondo una prima ricostruzione, la pensionata sarebbe stata disperata e addolorata per le condizioni in cui versava il marito, allettato da anni. Stanca di vederlo soffrire avrebbe deciso di farla finita. Un "gesto di amore" per mettere fine al suo dolore.