A Officina Giovani il lavoro è protagonista con l’agenzia per il lavoro Umana

Il 13 maggio alle 14 un nuovo infoday del PGE dedicato a ricerca attiva del lavoro e opportunità di formazione

Officina Giovani

Officina Giovani

Prato, 3 maggio 2024 - Il PGE, Informagiovani del comune di Prato non si ferma e porta avanti il suo impegno per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro per i giovani del territorio. La serie di eventi dedicati a orientamento al lavoro e formazione professionale, realizzati in collaborazione con le agenzie si arricchisce di un nuovo tassello. Lunedì 13 maggio alle 14 lo staff di Umana sarà ospite del PGE ad Officina Giovani in piazza Macelli n.4 per promuovere i percorsi di formazione professionale gratuiti e offrire orientamento a tutti gli interessati. I giovani potranno incontrare gli specialisti delle Risorse Umane dell'agenzia per poter valutare e scegliere, tra le posizioni aperte, quella maggiormente in linea con le proprie esperienze e aspettative, nonché conoscere i corsi gratuiti promossi dall'agenzia. Per i partecipanti ci sarà anche l’opportunità di ricevere consigli sulla ricerca attiva di lavoro, fare un’analisi delle competenze insieme ai professionisti del settore per capire meglio quali possono essere le offerte più affini al proprio profilo, o quali tipi di formazione sono necessari per aver accesso a figure professionali specifiche.

Per l’occasione gli interessati potranno scoprire tutti gli altri servizi disponibili presso il PGE – Informagiovani e fissare un colloquio con lo staff per ricevere: sostegno nella scelta del percorso di studi, supporto nella valutazione di percorsi di start up e auto-imprenditoria, orientamento su Servizio Civile, volontariato e tempo libero, informazioni su opportunità in Europa ed in altri paesi (il Comune di Prato è Punto Locale Eurodesk), oltre che orientamento per la ricerca attiva di lavoro e aiuto nella redazione del proprio CV. Per poter predisporre un calendario, coloro che vogliono partecipare devono comunicare la propria adesione all’evento via e-mail scrivendo a [email protected] indicando nell'oggetto: Adesione infoday Umana e nel testo: nome, cognome e recapito telefonico personale.

In alternativa è possibile chiamare il numero 0574 1836741 nei giorni di apertura dell'Informagiovani: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13. Nei giorni precedenti l'evento, lo staff del PGE contatterà gli iscritti per stabilire l’orario dell’appuntamento, in modo da consentire agli utenti di arrivare ad un orario specifico e ricevere subito la propria consulenza sia per il lavoro che per la formazione professionale.