Nwg: un riconoscimento all’azienda leader delle rinnovabili

La società si conferma prima B corp, certificazione che assicura che un’impresa operi secondo i più alti standard sociali e ambientali

Migration

L’azienda NWG Italia Società Benefit con sede a Prato in via Sornianese si conferma prima B corp (certificazione che assicura che un’azienda operi secondo i più alti standard di performance sociale e ambientale) del comparto energie rinnovabili. E’ la prima azienda del settore energia ad avere ottenuto questa importante certificazione, quella con il punteggio più alto nel comparto delle rinnovabili in Italia ed è al momento ottava nel ranking italiano delle B corp. Ha concluso il processo di rinnovo della certificazione per il triennio 2021-23 con un punteggio che ha superato i 117 punti e in crescita rispetto al report precedente (104 punti).

Questo dato è estremamente importante perché significa che l’impresa pratese genera più valore di quanto ne consumi. A questi importanti riconoscimenti per l’impegno costante in favore dell’ambiente, si aggiunge il titolo di rilevanza mondiale di Best for the World 2021 tra le B Corp. La motivazione del riconoscimento del resto parla chiaro: "L’azienda sta aprendo la strada verso un pianeta più sostenibile e rigenerativo, mettendo al primo posto nelle pratiche commerciali l’impatto su aria, clima, acqua, terra e biodiversità".

Unica azienda italiana ad essere organizzata con un sistema di network marketing per la distribuzione di prodotti di efficientamento energetico, NWG Italia è associata ad Avedisco che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali italiane ed estere che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la commercializzazione di prodotti e servizi.

"Avere deciso di sviluppare, sin dagli esordi nel 2003, un business etico basato sul modello distributivo del network marketing è stata una scelta coraggiosa - commentano Francesco D’Antini, presidente e fondatore, con Antonio Rainone, di NWG Italia -. Ma farlo bene, in trasparenza e crescere ci ha permesso, in questi 18 anni, di rispettare nel tempo i nostri valori e la nostra missione di educare e diffondere l’utilizzo delle energie rinnovabili, potendo investire su questo obiettivo di sostenibilità con tutte le nostre forze. Per noi - insistono gli imprenditori - fare cultura green e tanto importante quanto fare profitto".

NWG Italia ha aderito ufficialmente all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile.