Asta benefica: raccolti 33mila euro per il figlio di Luana D'Orazio

Duecento le opere d'arte contemporanea riunite per l'iniziativa grazie a una mobilitazione corale che ha coinvolto decine di artisti, l'Archivio Carlo Palli, Farsettiarte, le istituzioni e un gruppo di sponsor

Un momento dell'asta a Farsettiarte (Attalmi)

Un momento dell'asta a Farsettiarte (Attalmi)

Prato, 1 settembre 2021 - Sono stati raccolti 33mila euro, da destinare al figlio di Luana D'Orazio, in un'asta di beneficenza svoltasi nel pomeriggio da Farsettiarte a Prato. Circa 200 le opere d'arte contemporanea riunite per l'iniziativa grazie a una mobilitazione corale che ha coinvolto decine di artisti, l'Archivio Carlo Palli, Farsettiarte, le istituzioni e un gruppo di sponsor.

La somma, spiega un comunicato, potrà comunque aumentare nei prossimi giorni grazie ad altre offerte per le opere rimaste invendute. La Fondazione Opera Santa Rita, attraverso un conto corrente dedicato, devolverà i fondi raccolti interamente al bambino di Luana D'Orazio, la giovane donna che ha perso tragicamente la vita in una ditta di Montemurlo il 3 maggio scorso.

Carlo Palli e Leonardo Farsetti, che si sono impegnati per la riuscita di questa iniziativa, hanno dichiarato: «Era un'asta che metteva al primo posto la solidarietà e la raccolta di 33mila euro è per noi un bel risultato. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato, le istituzioni che ci hanno sostenuto e gli sponsor che si sono dimostrati generosi».hiudere le indagini sull’incidente nella orditura di Oste.