Lo sportello "Orientagiovani" apre alle Scuderie Medicee

A Poggio a Caiano apre lo sportello "Orientagiovani" per supportare i giovani nell'orientamento allo studio e al lavoro. Inaugurazione domani alle 17 alle Scuderie Medicee, con servizio attivo da settembre ogni lunedì dalle 15 alle 17.

Lo sportello "Orientagiovani" apre alle Scuderie Medicee

Lo sportello "Orientagiovani" apre alle Scuderie Medicee

Lo sportello "Orientagiovani" arriva a Poggio a Caiano. L’inaugurazione sarà domani alle 17 alle Scuderie Medicee e questo servizio affiancherà la pagina già presente sul sito internet del Comune dedicata all’orientamento giovanile, aperta a dicembre 2023.

La pagina web è suddivisa in due settori, oltre i 13 anni e oltre i 18 anni, per consentire agli utenti di individuare più velocemente le novità destinate alle due differenti fasce di età.

"Era intenzione dell’amministrazione aprire anche uno sportello in presenza – spiega l’assessore all’istruzione e alle politiche giovanili Patrizia Cataldi – perché nel nostro Comune mancava un servizio di supporto per i giovani che si affiancasse alle scuole nella presentazioni dei percorsi di studio e di formazione ed oggi questo sogno si realizza". Interverranno all’inaugurazione Bernard Dika, promotore e coordinatore del progetto Giovanisì della Regione Toscana e portavoce del presidente della Regione, e Daniela Toccafondi presidente del Pin (polo universitario) di Prato.

Lo sportello informativo e di orientamento offre consulenza, informazione, orientamento allo studio, alla formazione , al lavoro, alla specializzazione tecnologica dedicato ai giovani e alle loro famiglie.

Lo sportello nei mesi estivi sarà attivo solo su appuntamento scrivendo alla mail [email protected] mentre da settembre sarà aperto ogni lunedì dalle 15 alle 17.

M.S.Q.