REDAZIONE PRATO

Lo sportello "Orientagiovani" apre alle Scuderie Medicee

A Poggio a Caiano apre lo sportello "Orientagiovani" per supportare i giovani nell'orientamento allo studio e al lavoro. Inaugurazione domani alle 17 alle Scuderie Medicee, con servizio attivo da settembre ogni lunedì dalle 15 alle 17.

Lo sportello "Orientagiovani" apre alle Scuderie Medicee

Lo sportello "Orientagiovani" arriva a Poggio a Caiano. L’inaugurazione sarà domani alle 17 alle Scuderie Medicee e questo servizio affiancherà la pagina già presente sul sito internet del Comune dedicata all’orientamento giovanile, aperta a dicembre 2023.

La pagina web è suddivisa in due settori, oltre i 13 anni e oltre i 18 anni, per consentire agli utenti di individuare più velocemente le novità destinate alle due differenti fasce di età.

"Era intenzione dell’amministrazione aprire anche uno sportello in presenza – spiega l’assessore all’istruzione e alle politiche giovanili Patrizia Cataldi – perché nel nostro Comune mancava un servizio di supporto per i giovani che si affiancasse alle scuole nella presentazioni dei percorsi di studio e di formazione ed oggi questo sogno si realizza". Interverranno all’inaugurazione Bernard Dika, promotore e coordinatore del progetto Giovanisì della Regione Toscana e portavoce del presidente della Regione, e Daniela Toccafondi presidente del Pin (polo universitario) di Prato.

Lo sportello informativo e di orientamento offre consulenza, informazione, orientamento allo studio, alla formazione , al lavoro, alla specializzazione tecnologica dedicato ai giovani e alle loro famiglie.

Lo sportello nei mesi estivi sarà attivo solo su appuntamento scrivendo alla mail [email protected] mentre da settembre sarà aperto ogni lunedì dalle 15 alle 17.

M.S.Q.