
La chiesa di San Pietro a Mezzana (foto Attalmi)
Prato, 6 maggio 2017 - Tanta gente, una vera folla commossa per dare l'ultimo saluto a Lisa Baldini, 32 anni, la giovane parrucchiera travolta e uccisa sul marciapiede dopo uno scontro fra due auto a Mezzana. L'incidente di domenica 30 aprile è stato davvero terribile, con una dinamica assurda. Lo scontro fra due auto (una delle quali condotta dalla sorella della collega di Lisa) nei pressi della caserma dei carabinieri di via Picasso, con una delle due vetture che carambola sul marciapiede dove la 32enne si trovava per raggiungere il mercato rionale; era in compagna della mamma e della sorella, in stato di gravidanza. L'auto la travolge e per Lisa non c'è niente da fare.
La messa è stata celebrata nella chiesa di San Pietro a Mezzana dal parroco don Massimo Malinconi; la chiesa ha faticato a contenere le tante persone accorse, molte delle quali sono rimaste fuori.
Toccanti le parole della sorella Katia, ma anche quelle del vescovo Franco Agostinelli, lette dal parroco. Alla fine della cerimonia un lancio di palloncini bianchi ha salutato per l'ultima volta Lisa.