La "Festa dello sport". Lezioni libere per tutti

Comeana: alla piscina comunale si potranno provare varie attività tra cui nuoto, hydrocircuit, gym e anche acquaticità per i piccoli.

La "Festa dello sport". Lezioni libere per tutti

Una lezione di acquaticità. Domani per tutto il giorno alla piscina di Comeana è in programma per bambini dai 3 mesi ai 3 anni (in acqua con un genitore)

Un sabato a tutto sport a Carmignano. Domani per tutto il giorno c’è la "Festa dello Sport" alla piscina comunale di Comeana.

In programma lezioni libere per grandi e piccini di hydrocircuit, acquagym (alle 10.30 e alle 12), acquaticità 3 mesi-3 anni (in acqua con un genitore), nuoto da 4 ai 16 anni (20 minuti), nuoto adulti (20 minuti): le prove gratuite rappresentano la grande novità della festa promossa dal Cgfs Prato, con il patrocinio e il sostegno del Comune, che spostandosi quest’anno da Seano, dove tradizionalmente si svolgeva, allo spazio antistante la piscina comunale, per l’intera mattinata (ore 9,30-13) consentirà anche di praticare attività in acqua. "E’ una manifestazione – dice l’assessore allo sport Jacopo Palloni – ideata e pensata per favorire l’accesso allo sport da parte di tutti, soprattutto dei bambini, per diffondere i suoi valori positivi di aggregazione, sano stile di vita, crescita personale, solidarietà e svago".

L’area intorno alla piscina si trasformerà in un campus con tante attività (calcio, ginnastica ritmica, danza contemporanea, judo, mini basket, pallavolo, rugby, tamburello, tennis, tiro con l’arco) da provare gratuitamente, promosse e curate da varie associazioni: Arcieri del Barco Reale (tiro con l’arco), Gli Allupins (rugby), Kodokan Sant’Angelo (judo), Il Cristallo (Ginnastica ritmica); Medicea mini basket, Polisportiva Bacchereto (tamburello), Punto Sport (pallavolo), Virtus Comeana (calcio), Maliseti Seano (calcio), Cgfs (nuoto), Polisportiva Colline Medicee (calcio), Studio danza Benedetta (danza classica e contemporanea), Tennis club Carmignano (tennis). Durante la festa funzionerà un punto ristoro gestito dagli "Amici di Ambra".