
Alessandro Calamai
Alessandro Calamai è stato confermato alla guida dell’Italgronda Futsal Prato, che anche nella stagione 2025/26 disputerà il campionato nazionale di serie B di calcio a cinque.
Per il secondo anno consecutivo, l’ex giocatore del Prato Calcio a 5 si siederà dunque sulla panchina del secondo club cittadino di futsal, ma con una novità.
Calamai non sarà infatti più coadiuvato dall’altro ex biancazzurro Cristian Busato, che dopo una sola stagione ha deciso di lasciare il club presieduto da Gianluca Caminati per sposare il progetto del San Giovanni Valdarno, società della quale sarà il nuovo direttore tecnico.
Al suo posto l’Italgronda Futsal Prato ha chiamato Omar Pasquariello, che assume il ruolo di direttore sportivo passando dal campo alla scrivania dopo una lunghissima e proficua carriera da giocatore.
Con lui da Monsummano, dove insieme un paio di stagioni addietro sono stati protagonisti di un grande campionato, arriva anche il nuovo vice di Calamai, Andrea Paul Gross, tecnico che ha già maturato grande esperienza in giro per la Toscana (sua ultima tappa è stata il Futsal Pontedera ma solo come dirigente).
Inoltre, Simone Grisolini è stato confermato sulla panchina dell’under 19. Insomma la stagione prossima si va delineando su panchine e scrivanie.
Massimiliano Martini