Poggio a Caiano (Prato), 17 agosto 2025 – Un vasto incendio di vegetazione è divampato questa domenica a Poggio a Caiano, nella zona del Poggetto; sul posto, oltre al personale dei vigili del fuoco di Prato, in azione anche un'autobotte arrivata dal comando di Firenze, l'elicottero del nucleo vvf di Arezzo e il personale antincendi boschivi della Regione Toscana.

A metà pomeriggio l’incendio risultava in corso di bonifica. L'elicottero, dopo aver operato a Poggio a Caiano si è spostato a Prato, in località Canneto dove, dalle 14.30 circa, era scoppiato un altro incendio di vegetazione.

Nel corso del pomeriggio altri due incendi segnalati nel comune di Carmignano; su uno di essi è stato necessario far intervenire anche un elicottero della flotta regionale.