
Prato poesia Nicola Fini, ecco i finalisti
Appuntamento domani, alla biblioteca Lazzerini, per la serata di premiazione del concorso Premio Prato Poesia "Nicola Fini", organizzato dall’omonimo Comitato e giunto alla sua VI edizione.
La cerimonia ha inizio alle 17 e l’ingresso da via Puccetti è libero. Questi i dieci poeti e i titoli delle loro opere finaliste: Giuseppe Carracchia (Stanze della luce), Annalisa Ciampalini (Tutte le cose che chiudono gli occhi), Agnese Fabbri (Stagioni), Raffaele Floris (La macchina del tempo), Guido Mattia Gallerani (I popoli scomparsi), Daria Gigli (Sotto la notte si fa casa), Mia Lecomte (Lettere da dove), Maria Novella Todaro (Tu canto celeste), Giovanna Cristina Vivinetto (Dove non siamo stati), Camilla Ziglia (Rivelazioni d’acqua). alla giuria il compito di proclamare i due vincitori della sesta edizione. La giuria è composta da Giovanni Nuti (foto), medico, musicista e poeta, Simone Lisi, scrittore, Valeria Caliandro, musicista e cantautrice, Serena Magnini, insegnante di lettere e poetessa e Lamberto Scali, psicologo e psicoterapeuta.
Il Premio Prato Poesia "Nicola Fini" è nato dalla volontà della professoressa Giulia Vinditti Fini per ricordare il figlio Nicola Fini, medico e poeta scomparso prematuramente.