
L’Eureka ha presentato la squadra e lo staff
La scorsa stagione si era chiusa con la vittoria della Coppa Faggi e della Coppa Fair Play intitolata a Rodolfo Becheri, oltre che con la promozione in Seconda Categoria dopo la vittoria del torneo regionale riservato alle vincitrici di coppa. Non c’è più il tecnico della scorsa stagione: Federico Ottati ha deciso di salutare il gruppo e toccherà ad Alessandro Celadon raccoglierne il testimone. Per il resto, l’Eureka si presenta ai nastri di partenza della Seconda Categoria con l’entusiasmo delle debuttanti, trattandosi della prima stagione al piano superiore per la società del presidente Matteo Lombardi che sino alla scorsa annata era una presenza fissa dell’ultimo decennio (o quasi) in Terza Categoria.
La rosa è già stata presentata pochi giorni fa, con il direttore sportivo Angelo Campanile che ha già messo a disposizione di mister Celadon (il quale potrà contare su Moffa come vice-allenatore, Ricciardi come allenatore dei portieri, Paolini come preparatore e Borghi e Gelli a completare lo staffa dirigenziale, ndr) i giocatori con cui lavorare. Un organico composto da Diego Addorisio, Diego Areso, Marco Bacci, Lorenzo Bellini, Francesco Bessi, Michele Capuno, Tommaso Cortesi, Mattia Cortini, Leonardo Cuzzavaglio, Marco Di Stasio, Alessio Giacone, Andrea Gori, Federico Gori, Niccolò Guarducci, Klaudio Hoxhaj, Simone Mantellassi, Anxhelo Mucaj, Guglielmo Pacini, Alessio Papi, Domenico Pappada, Stefano Piras, Bryan Rinaldi, Simone Ripellino, Marco Rosari, Soufiane Sabri, Alessio Sarti, Edoardo Bozzoni, Claudio Valdiserri, Andri Caca, Mirko Mugnaioni, Damiano Bartolini, Federico Buglisi e Federico Califano.
Il debutto in Coppa Toscana di Seconda è previsto per il prossimo 7 settembre, mentre per il 21 settembre successivo è stato fissato il debutto in campionato. Dopo una stagione trionfale, l’Eureka vuole stupire ancora: salvarsi al più presto ed alzare eventualmente l’asticella delle ambizioni potrebbe essere il traguardo stagionale. "Il gruppo è rimasto sostanzialmente quello dello scorso anno: sette giocatori hanno smesso, ne sono arrivati otto di nuovi – ha commentato Lombardi – obiettivo? Non mi sbilancio: vogliamo dare il massimo".
Giovanni Fiorentino