REDAZIONE PRATO

E' nato Ian Luca, figlio di Martina e Gonzalo

La notizia annunciata con un fiocco azzurro alla gelateria Il Golosino di Vaiano. I festeggiamenti

FELICI Il fiocco all’ingresso del locale della ragazza

Prato, 20 ottobre 2015 - «Non poteva che nascere nel periodo più bello della Fiorentina. Da primo in classifica». Sono le parole del dottor Emilio Magni presidente del ‘Viola Club di Vaiano Federico Bertini’ per ‘battezzare’ la nascita del piccolo Ian Luca, figlio del difensore della Fiorentina Gonzalo Javier Rodríguez e di Martina Alessi, della gelateria il Golosino a Vaiano. La bella notizia del fiocco azzurro è arrivata nella mattinata di ieri. Proprio alcuni mesi fa, la stessa Martina aveva anticipato la sua gravidanza, pubblicando sul social network Instagram una bella foto del suo pancione.

Alla coppia la società viola ha chiaramente rivolto i propri auguri e così hanno fatto altrettanto moltissimi tifosi della Fiorentina. Il primogenito di Gonzalo Rodriguez seppur in modo semplice e senza grossi proclami è stato annunciato con un cuore azzurro esposto sulla vetrata della gelateria di Vaiano, con soltanto la scritta ‘Ian’. Nel frattempo, sempre ieri mattina, ovviamente il difensore viola non ha partecipato alla seduta di allenamento per stare vicino alla compagna. Da Vaiano  e dal Viola Club sono arrivati i migliori auguri. «Abbiamo visto meno Martina, per ovvi motivi, ultimamente a Vaiano – commenta Magni –. Nonostante ciò, ci faremo vivi come Viola Club per fare a lei e a Gonzalo le nostre congratulazioni».

Infine, sempre il Viola Club Federico Bertini di Vaiano annuncia i prossimi festeggiamenti per il mezzo secolo di vita. "Nel 2016 – conclude il presidente Magni – festeggeremo il nostro cinquantesimo anniversario. Stiamo valutando se organizzarlo nel prossimo giugno. Molto probabilmente però sposteremo tutto il notro programma al prossimo autunno, perché nel periodo estivo i giocatori che vorremmo invitare al nostro anniversario sono difficili da rintracciare. Vorremmo infatti invitare anche la stessa società viola, facendo intervenire i protagonisti con una bella serata, magari da programmare a Villa il Mulinaccio".