
Una visita medica pediatrica
Due medici pediatri dell’Asl Toscana Centro che operano nel comune di Montemurlo, cesseranno la loro attività il prossimo 31 luglio e l’azienda sanitaria sta già cercando i loro sostituiti, in attessa che vengano nominati i due nuovi medici titolari.
Infatti come spiega una nota dell’Asl Toscana Centro: "I due pediatri che concluderanno il loro servizio sono titolari nell’ambito Montemurlo-Prato, entrambi con lo studio a Montemurlo e con una prevalenza di pazienti residenti a Montemurlo". Si tratta della dottoressa Lucia Prato e del dottor Angelo Giuseppe Prete.
L’azienda ha già pubblicato la un avviso riguardo alla "carenza" per due pediatri in tale ambito, mettendo il vincolo di apertura ambulatorio nel comune di Montemurlo.
Nell’attesa dei due nuovi titolari che, presumibilmente, conosceremo a settembre, l’Asl Toscana Centro ha attivato la procedura per la ricerca di due pediatri da incaricare provvisoriamente per assistere i pazienti dei due pediatri uscenti in questo periodo estivo tra agosto e la prima metà del mese di settembre.
I bambini assistiti della dottoressa Prato, fin dal 1 agosto, saranno direttamente presi in carico dalla dottoressa Marcella Lauletta con un passaggio automatico (non dovrà cioè essere effettuata nessuna pratica amministrativa da parte dei genitori dei piccoli pazienti per il cambiamento di medico). Inoltre la dottoressa Lauletta potrà anche acquisire altri nuovi pazienti.
Il numero a disposizione dei suoi assistiti sarà il 3520191054. I suoi orari presso lo studio di via Monsignor Contardi 13 a Montemurlo – l’ambulatorio si trova negli studi medici della Misericordia – nei giorni: lunedì con orario dalle 10 alle 13.30, martedì 14.30-18, mercoledì 10-13.30, giovedì 14-17.30, venerdì 10-14.
Per quanto riguarda, invece, i bambini assistiti del dottor Prete Angelo dal 31 luglio per loro sarà necessario operare la scelta di un nuovo medico fra quelli disponibili per comune di residenza del bambino, oppure attendere qualche settimana in più per il nuovo titolare che prenderà il suo posto.
Per informazioni contattare il numero telefonico 055 545454 oppure consultare il sito www.uslcentro.toscana.it e sui social www.facebook.com/AziendaUSLToscanaCentro; e infine www.instagram.com/usltoscanacentro/.