
Competenze tecnologiche per tutti in Vallata. Il Punto Digitale di Vaiano propone due serate dedicate alla cultura digitale, pensate per...
Competenze tecnologiche per tutti in Vallata. Il Punto Digitale di Vaiano propone due serate dedicate alla cultura digitale, pensate per avvicinare i cittadini al mondo della tecnologia in modo semplice, accessibile e coinvolgente. Lunedì 21 e 28 luglio si terrà infatti "Cinema Digitale", un doppio appuntamento serale in cui, prendendo spunto dalle rete e dalla cronaca quotidiana, i facilitatori guideranno i partecipanti a riflettere su come il digitale sta cambiando le nostre vite: dai social media alla privacy, dall’intelligenza artificiale alle fake news.
Gli incontri si terranno nella sede del Punto digitale Facile, in via Gramsci 37, dalle 20.30 alle 22.30. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata al 371 5971375 o [email protected]. Le iniziative si inseriscono nell’ambito del progetto dei Centri di Facilitazione Digitale, attivi nei tre Comuni della Val di Bisenzio. E’ tornato operativo il centro di facilitazione digitale di Vernio, che ha riaperto nei locali al piano terra del Palazzo Comunale di San Quirico. Lo sportello, accessibile gratuitamente, fornisce assistenza e supporto personalizzato a chi ha poca dimestichezza con i servizi online e le tecnologie, accompagnando i cittadini nell’utilizzo degli strumenti digitali, nell’accesso ai portali della pubblica amministrazione, nella prenotazione di visite sanitarie, nei pagamenti online. Il centro è aperto dal lunedì al venerdì, con orari articolati su mattina e pomeriggio, ed è possibile contattarlo allo 0574 931010 o via mail a [email protected].
Operativo anche il centro di facilitazione digitale di Cantagallo (nella foto), nella frazione di Usella, all’interno della Bottega della Salute di via San Lorenzo 14. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e può essere raggiunto al numero 3336672133, anche via WhatsApp, o via mail all’indirizzo [email protected].