
Giorni da bollino rosso per la viabilità cittadina. Da lunedì 28 luglio al 29 agosto il tratto di via Santa...
Giorni da bollino rosso per la viabilità cittadina. Da lunedì 28 luglio al 29 agosto il tratto di via Santa Margherita, compreso tra l’incrocio con Canto alle Tre Gore e il civico 7, sarà chiuso al traffico per consentire il montaggio di un ponteggio e l’allestimento di un cantiere edile. La chiusura comporterà inevitabili ripercussioni sulla circolazione, soprattutto per chi dovrà attraversare il centro: si preannunciano infatti giorni complicati per la viabilità, con il cuore della città interrotto e l’obbligo di percorsi alternativi tutt’altro che immediati.
Per garantire il transito, saranno introdotte modifiche temporanee alla circolazione: su via Magnolfi, tra via Cironi e via Cavallotti, sarà invertito il senso di marcia in direzione piazza Duomo. Via Cironi sarà percorribile verso est, in direzione via San Giorgio, mentre il tratto di via San Giorgio compreso tra il civico 33 e via Cironi avrà senso di marcia verso nord, in direzione via Cavallotti. Occhio quindi alla segnaletica che cambierà del tutto i sensi di marcia.
Il traffico proveniente da viale Galilei e diretto a piazza Mercatale dovrà affrontare un giro alternativo piuttosto articolato: via San Giorgio, viale Galilei, ponte di Datini, via Miniati, via Orlando, via Capponi, via Colletta, via Machiavelli, via Matteotti, ponte al Mercatale e infine piazza Mercatale.
Una deviazione tutt’altro che rapida, che comporterà tempi di percorrenza più lunghi e disagi per chi quotidianamente si sposta tra le due sponde del centro.