REDAZIONE PRATO

Vaiano piange Carlo Vignolini, storico commerciante

Confesercenti lo ricorda con affetto: “Esempio da custodire: per il suo amore per il commercio, per la dedizione alle piccole imprese”

Carlo Vignolini, figura di riferimento di Confesercenti per molti anni

Carlo Vignolini, figura di riferimento di Confesercenti per molti anni

Vaiano (Prato), 4 agosto 2025 – E’ morto Carlo Vignolini, storico commerciante di Vaiano, figura di riferimento per la Confesercenti valbisentina per tanti anni.

"Carlo – ricorda Ascanio Marradi, direttore della Confesercenti di Prato – è stato presidente della Confesercenti di Vaiano e membro autorevole della giunta provinciale di Confesercenti Prato, dando sempre un contributo prezioso, concreto e appassionato. Con il suo impegno quotidiano ha saputo rappresentare con determinazione e spirito di servizio le esigenze dei commercianti e degli operatori economici della Vallata, difendendo i valori del lavoro, della prossimità, del tessuto economico locale. Ha vissuto il suo ruolo associativo con grande senso di responsabilità, mettendo sempre al centro le persone, la comunità e il bene comune. La sua esperienza, la sua visione e la sua umanità hanno lasciato un segno profondo sia tra i colleghi sia tra i cittadini che lo hanno conosciuto e stimato. In un momento in cui la memoria e l'identità dei territori passano anche dal ricordo di chi si è speso per farli crescere, Carlo Vignolini resterà un esempio da custodire: per il suo amore per il commercio, per la dedizione alle piccole imprese, per l’impegno civico autentico. A nome mio personale, del presidente Stefano Bonfanti, della giunta provinciale e di tutta la Confesercenti di Prato, esprimiamo le più sincere condoglianze ai familiari e agli amici, con l'impegno a tenere vivo il ricordo di Carlo nel nostro lavoro quotidiano”.