
Il cantiere rotatoria della Bellaria, sulla strada 439 var Qui a fianco un sopralluogo nelle ore notturne
Lavori in notturna per impattare il meno possibile sul traffico. Sono iniziati nella notte tra domenica e lunedì scorso i lavori di Anas per l’asfaltatura della rotatoria della Bellaria, sulla strada 439 var. Si è iniziato con la fresatura della rotatoria per poi procedere alla completa asfaltatura.
"La programmazione dell’estate 2025 si inserisce in un percorso molto più ampio e complesso – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Mattia Belli – un accordo fatto dalla nostra amministrazione all’inizio del mandato del 2019 che ha visto interventi per 4,7 milioni durante il primo mandato dell’amministrazione Franconi e in questo mandato ulteriori 1 milione e 300mila euro all’incirca che atterra sul nostro territorio. Complessivamente è quindi di oltre 6 milioni di euro l’investimento da parte di Anas, frutto dell’accordo chiuso dall’amministrazione comunale che prevede la riqualificazione completa dell’asse viario tangente alla città che parte ad est, passa da sud e arriva fino ad ovest del nostro territorio cittadino, dove sono presenti i principali ingressi alla città e che collega le nostre principali zone industriali".
In queste sere la ditta Granchi completerà il lavoro alla rotatoria della Bellaria per poi passare alla riqualificazione della rotatoria del Terzo ponte, di immissione anche a via del Romito. Finite le ferie di agosto, nell’ultima settimana del mese le lavorazioni riprenderanno dalla rotatoria Fipili Ponsacco Pontedera a Gello, per una totale riqualificazione dello svincolo. Sempre in notturna, come per i lavori sulle altre rotatorie. Stamani prevista la riasfaltatura di alcuni tratti ammalorati del braccetto davanti ai cimiteri che collega la rotatoria della Coop a quella che porta a Ponsacco.
E per il futuro Belli assicura. "Per il prossimo quinquennio lavoriamo per gli investimenti sulla Tosco Romagnola e la zona del Ponte alla Navetta".
l.b.