
Sono in corso i lavori per la nuova regolamentazione dell’accesso all’azienda di Toringo. Oltre alla nuova segnaletica sarà fatta anche l’asfaltatura di un tratto stradale .
Si completeranno entro Ferragosto i lavori per la nuova regolamentazione dell’accesso dei mezzi pesanti all’azienda Euro Vast di via della Chiesa a Toringo, che sono già partiti nei giorni scorsi. La nuova regolamentazione prevede la realizzazione di una piccola rotonda spartitraffico, per rendere più sicuro e scorrevole l’accesso all’area, dei mezzi anche pesanti.
"Siamo molto soddisfatti per questo intervento molto atteso dai cittadini realizzato dall’azienda Euro Vast e concordato con la nostra amministrazione, perchè va a mettere in sicurezza un tratto di viabilità che si rendeva pericoloso a causa dell’ingresso di mezzi pesanti all’azienda e porta decoro in quest’area, poiché vengono anche tolti i new jersey in plastica presenti da alcuni anni – sostengono il vicesindaco, con delega ai lavori pubblici, Matteo Francesconi e la consigliera comunale Roberta Sbrana-. Ringraziamo l’azienda per essersi impegnata a realizzare le modiche stradali che a breve renderanno più sicuro questo tratto di viabilità".
Oltre alla realizzazione di questa piccola rotatoria, a completare il quadro degli interventi che si stanno realizzando, si andranno ad aggiungere anche l’installazione di nuovi cartelli stradali e la realizzazione di nuova segnaletica a terra.
Sarà inoltre steso un nuovo asfalto per un tratto di viabilità stradale, migliorando così non solo la sicurezza ma anche il comfort e la qualità del transito veicolare, sia per i mezzi pesanti diretti all’azienda che per tutti gli automobilisti e residenti che quotidianamente percorrono via della Chiesa.
B.D.C.