CASTELLINA MARITTIMA
Incendio doloso per fortuna senza conseguenze nella notte tra lunedì e martedì in un’abitazione di Castellina Marittima, sulle colline pisane. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di estinguere il rogo e di mettere in sicurezza l’alloggio. Nessuna persona è rimasta ferita Le fiamme si sono sviluppate poco prima di mezzanotte e mezzo in una camera da letto al secondo piano di un’abitazione.
L’incendio secondo quanto si è appreso sarebbe stato appiccato dall’esterno dell’edificio che ospita una casa vacanze attualmente disabitata, anche se completamente arredata. Sull’episodio indagano i carabinieri che stanno raccogliendo le testimonianze. La zona non è coperta da telecamere di sicurezza, così come non risultano funzionanti quelle di videosorveglianza urbana presenti sul territorio comunale di Castellina.
Il lavoro degli inquirenti dunque si concentra soprattutto sull’analisi scientifica dei reperti e sulla relazione che sarà eseguita dai vigili del fuoco che però hanno già stabilito l’origine dolosa del rogo. In base ai reperti si spera di individuare non solo i materiale che innescato il fuoco, ma anche di poter individuare tracce utili per provare a individuare gli autori. L’allarme è scattato poco prima di mezzanotte e mezzo nella via per Chianni e insieme ai mezzi dei vigili del fuoco intervenuti per spegnere le fiamme sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Santa Luce per avviare tutti gli accertamenti giudiziari. I soccorsi tempestivi hanno evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente e in tempi relativamente breve l’edificio è stato messo in sicurezza.