Notte bianca del vino. Terricciola si veste a festa. Arte, musica e buon vivere

La serata prenderà il via sabato alle 19 e andrà avanti fino a notte inoltrata. La musica e gli spettacoli saranno protagonisti in diverse piazze: il programma.

Notte bianca del vino. Terricciola si veste a festa. Arte, musica e buon vivere

Notte bianca del vino. Terricciola si veste a festa. Arte, musica e buon vivere

L’occasione di vedere uno dei luoghi più belli della Valdera. Il borgo di Terricciola, conosciuto per la sua ricca tradizione vitivinicola, gastronomica e i paesaggi mozzafiato, sabato si veste a festa per celebrare la "Notte Bianca del Vino" L’evento trasformerà il paese in un grande palcoscenico a cielo aperto, con spettacoli in ogni piazza ed esibizioni di grandi artisti del territorio. Un vero e proprio viaggio immersivo tra ottimi vini, buon cibo, angoli ed esperienze indimenticabili.

"La Notte Bianca del Vino è un evento di grande importanza per il Comune di Terricciola. È un’occasione unica per far conoscere e apprezzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e per immergersi nella magia del nostro borgo e nelle sue tradizioni – dice il sindaco Matteo Arcenni – . Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una serata di festa e allegria". La serata prenderà il via alle 19 e andrà avanti fino a notte inoltrata.

Saranno presenti le migliori aziende vitivinicole di Terricciola e della Provincia di Pisa con i loro stand “alla barrique”, offrendo degustazioni lungo le suggestive strade del paese. Non mancheranno gli stand gastronomici, che offriranno le eccellenze locali da gustare.

La musica e gli spettacoli saranno protagonisti in diverse piazze: nella Terrazza Panoramica della Misericordia si terrà il concerto di tango “Sulle ali del Tango”, con musiche di Piazzolla, Gardel, Rodriguez e altri compositori, accompagnato dai ballerini Ornella Cantini e Marco Salvadori, con Marco Vanni sax soprano e Massimo Signorini alla fisarmonica. Nell’area antistante la Chiesa della Compagnia, uno spettacolo di danza e fiamme, intitolato "Dancing with the Flames - The Sparkle" affascinerà il pubblico con la sua eleganza e raffinatezza. In Piazza XXV Luglio si potrà ballare con la musica di DJ Citi, mentre in Piazza XX Settembre la street band locale Funkycciola, formata da giovani musicisti del paese. In Piazza della Chiesa, un eccezionale duo composto da Ginevra Guerrini alla voce e Anastasiya Cherkasova al pianoforte accompagnerà i presenti in un viaggio musicale dal pop al jazz, con influenze della musica classica. E tanto altro ancora. Per facilitare l’arrivo dei visitatori, sarà disponibile un servizio di bus navetta gratuito.