Non ha mai avuto la partente e guida ubriaco

I carabinieri di Volterra hanno denunciato un conducente per guida in stato di ebbrezza e senza patente, dopo averlo fermato per un'andatura irregolare e riscontrato un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito.

I carabinieri di Volterra, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione della guida in stato di ebrezza, svolti lungo le principali arterie del territorio di competenza, hanno proceduto al controllo di un’auto che aveva un’andatura irregolare. Così all’alta il conducente si è fermato e i militari dell’Arma hanno pensato bene, visto le strane traiettorie compiute dall’uomo, di sottoporlo all’etilometro. E le sorprese non sono mancate.

Nel corso dell’identificazione, i militari decidevano di sottoporre il conducente al test dell’etilometro dal quale è risultato un tasso alcolemico di 1.50 g./l., vale a dire una percentuale pari al triplo rispetto alla quantità consentita dalla normativa di settore. Ma non è finita qui perché nel corso dei successivi accertamenti condotti sempre dai carabinieri, è emerso inoltre che la persona era alla guida dell’auto senza aver mai conseguito la relativa patente. Ddunque al termine delle operazioni di rito è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida sotto l’influenza di alcool e sanzionato da un punto di vista amministrativo.