
Una pattuglia della polizia locale dell’Unione Valdera comando territoriale di Pontedera, ha arrestato il ladro
Aveva con sè la merce rubata, e anche della droga. Durante un’attività di controllo del centro storico di Pontedera svolta da una pattuglia della polizia locale dell’Unione Valdera comando territoriale di Pontedera, è stato arrestato un cittadino originario dell’Est Europa, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti specifici, ritenuto responsabile di un furto commesso all’interno di una profumeria del capoluogo. L’uomo – viene spiegato –, dopo essersi impossessato di vari profumi, ha tentato di allontanarsi rapidamente dall’esercizio commerciale. Il suo comportamento sospetto ha attirato l’attenzione degli agenti, i quali hanno immediatamente avviato un inseguimento, riuscendo a fermarlo poco dopo.
Alla richiesta di fornire le proprie generalità, il soggetto ha mostrato evidenti segni di nervosismo, aumentando i sospetti degli operatori. I successivi accertamenti hanno permesso di confermare che poco prima l’uomo aveva sottratto diversi articoli dalla profumeria da lì non molto distante. Condotto al comando per le procedure di identificazione e arresto, durante la perquisizione personale veniva rinvenuta anche una modica quantità di sostanza stupefacente (hashish) e un tirapugni. Da qui è scattato l’arresto per furto, possesso di sostanza stupefacente e possesso di oggetti atti ad offendere. La refurtiva è stata riconsegnata ai titolari dell’esercizio commerciale. Droga e tirapugni sono stati seuqestrati.
Il dirigente della polizia locale, Francesco Frutti: "ringrazio gli agenti in servizio nel centro città di Pontedera per la prontezza e la professionalità dimostrate - dice –. La presenza costante sul territorio, sia nel centro storico che nelle frazioni, unita allo spirito d’iniziativa e alla rapidità di intervento, si è rivelata ancora una volta determinante per individuare l’autore del reato subito dopo il furto".
Carlo Baroni